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REALIZZAZIONE SITI WEB, BLOG, PORTALI TEMATICI

Conoscere gli utenti, quello che cercano e capire i loro interessi è fondamentale per il proprio business. Un modo semplice ed immediato per far conoscere il vostro business ed interagire con gli utenti, è avere un blog. Un blog, o web-blog, è una pagina web in cui potete gestire in tempo reale ed in piena autonomia, notizie, articoli, lancio di nuovi prodotti, eventi e quant’altro inerente alla vostra attività.

I blog si differenziano dal classico sito web per la loro capacità di coinvolgere gli utenti attraverso l’utilizzo di post/commenti sugli argomenti trattati e per la struttura dei contenuti dove ogni commento pubblicato finisce in testa all’elenco fino a quando non ne viene inserito uno nuovo.

Perchè avere un blog?
Diversi sono i motivi per avere un BLOG:

  • hanno una ampia diffusione nel web, con oltre 10 milioni di visitatori;
  • raccontano la vita aziendale con parole, foto e video a tutti gli utenti e con un tono meno formale;
  • permettono di costruirsi una reputazione nel proprio settore di attività;
  • permettono di condividere contenuti di qualità, utili ai clienti o potenziali clienti;
  • permettono di coinvolgere i clienti e renderli più partecipi alle attività dell’azienda (rafforzamento del brand);
  • il blog è uno strumento molto adatto alle PMI.

PrimoSitoWeb crea blog indipendenti, che si appoggiano a domini internet di 2º livello utilizzando software CMS (Content Management System), quale ad esempio WordPress. L’integrazione di blog all’interno di siti esistenti richiede un’analisi a priori per valutarne la fattibilità ed i costi.

Progettazione e Creazione Sito Web
Lo sviluppo delle reti a banda larga e la sempre maggiore diffusione di dispositivi che permettono l’accesso alla rete, hanno permesso a milioni di utenti di navigare su Internet cercando risposte alle proprie esigenze. Essere quindi presenti sulla Rete con un sito web o un blog, rappresenta una grande opportunità di sviluppo del proprio business. Non è però sufficiente avere un sito web per avere automaticamente visibilità.

Creare un sito web di successo che ci permette di generare traffico targetizzato è fondamentale per ottenere visibilità e di conseguenza un ritorno economico.  Ma come facciamo a portare i visitatori sul nostro sito e a catturare il loro interesse ? 

Una volta creato e pubblicato il sito web il passaggio preliminare è ovviamente quello di indicizzarlo sui principali motori di ricerca. Secondo step, quello di riuscire ad ottenere un buon risultato in termini di visibilità, ovvero di ottimizzarlo per i motori di ricerca utilizzando tecniche SEO & SEM, ottimizzazione che ci permetterà di posizionare il sito il più in alto possibile nella pagina dei risultati dei motori di ricerca.

Marketing & SEO

SEO, SEM, CAMPAGNE PUBBLICITARIE, WEB MARKETING.

Le persone che cercano informazioni su Internet lo fanno attraverso i motori di ricerca. Creare un sito web e pubblicarlo su Internet non significa però renderlo automaticamente visibile agli stessi motori. L’obiettivo è infatti quello di farci trovare dai potenziali clienti, ovvero di posizionare il sito web in testa ai risultati dei principali motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing, Altavista).

Marketing & SEO

L’indicizzazione, attraverso la creazione di una SITEMAP, non è però da sola sufficiente a fare comparire il sito nelle prime pagine di risultati (SERP) dei motori di ricerca, ovvero a renderlo visibile rispetto a parole o frasi chiave che meglio descrivono la vostra attività. Per questo motivo all’attività di indicizzazione deve seguire una fase di ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization) che si pone proprio l’obiettivo di far scalare posizioni al vostro sito nel ranking dei risultati dei motori di ricerca e farlo trovare a tuti gli utenti che richiedono un vostro servizio/prodotto. Se si hanno esigenze di visibilità immediata si possono affiancare al SEO, attività promozionali di marketing a pagamento (SEM).

Social Media

Social Media

CREAZIONE E GESTIONE PROFILI SOCIAL, SOCIAL MEDIA MARKETING

Per una azienda o un professionista raggiungere e comunicare con i propri clienti e follower è oggi fondamentale sia in un ottica di acquisizione di nuovi che di mantenimento delle relazioni esistenti. Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Pinterest sono piattaforme con un grande numero di utenti. Essere presenti su questi Social con una ben precisa strategia significa opportunità di crescita e visibilità.

La domanda che ci dobbiamo porre è “Perchè una azienda dovrebbe essere sui Social Network?” Per dare una risposta occorre conoscere i numeri. Gli utenti attivi sui social a livello mondiale sono oltre 3 miliardi (di cui 2 miliardi solo su Facebook), mentre in Italia sono 31 milioni le persone che frequentano almeno un social network. Solo questa informazione è sufficiente a rispondere alla domanda che ci siamo posti. Essere presenti con un proprio profilo social permette ad una azienda di farsi conoscere da un ampio bacino di utenti interessati ai propri prodotti/servizi e di avere maggiori opportunità di incrementare il proprio business.

E-Commerce

SOLUZIONI COMPLETE B2B e B2C, BUSINESS PLAN

Il settore dell’Commercio Elettronico è in continua crescita. Nel 2016 la crescita mondiale è stata del 23,6%, per un fatturato complessivo che ha sfiorato i 2.000 miliardi di dollari. Le previsioni per il 2020 indicano un incremento del 100% sia del fatturato che della quota che verrà sottratta alle vendite al dettaglio, che si attesterà attorno al 15%. In Italia il mercato e-commerce B2C ha generato un fatturato di 31,7 miliardi di euro nel 2016, con una crescita del +10% rispetto al 2015.

E-Commerce

In Italia vende online solo poco più del 10% delle aziende con almeno 10 dipendenti, percentuale che sale al 30,5 se consideriamo le aziende con almeno 250 dipendenti. La percentuale media di fatturato ottenuto mediante le vendite online è del 9%. Questi dati fanno capire come ancora c’è molto da fare. Le aziende italiane non sfruttano ancora il web come dovrebbero. È anche vero che il successo di una piattaforma di E-Commerce è legato ad una attenta valutazione del mercato e delle opportunità che esso ci può dare e alla concreta possibilità che i nostri prodotti e servizi possano essere venduti online con profitto.

La realizzazione di un negozio di commercio elettronico dovrebbe essere considerata in maniera molto seria da tutte le aziende che vogliono sfruttare al meglio il canale Internet, che cercano di espandersi anche verso mercati esteri, senza dover necessariamente aprire un ufficio nei paesi in cui intendono vendere i loro prodotti. Oltre a questo, ci sono diversi motivi per aprire un E-Commerce:

  • un negozio di commercio elettronico è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
  • permette di espandere il proprio mercato di riferimento al di fuori dei confini nazionali, incrementando vendite e fatturato;
  • consente di differenziarsi dalla concorrenza, rafforzando il brand e fidelizzando i clienti;
  • l’azienda può utilizzare un canale di vendita diretto (riduzione dei costi);
  • permette di creare nuove opportunità di business, sfruttando l’ampia divulgazione di Internet;
  • semplifica e migliora i processi di vendita grazie ad una gestione integrata degli ordini;
  • riduce i costi di una attività offline in quanto non richiede l’apertura di un negozio fisico.

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