Powered by ZigaForm version 3.9.2.8
Loading...
SEO (Search Engine Optimization)2018-02-21T11:09:36+00:00

SEO (Search Engine Optimization)

Algoritmi dei motori di ricerca

Google e gli altri "search engine" utilizzano algoritmi per classificare le informazioni archiviate sulla base di determinati parametri. Questo processo permette di assegnare un valore  ad ogni pagina web, valore che determina la posizione della pagina nella lista dei risultati (SERP) dei motori di ricerca. Un errore è però credere che Google, Yahoo e Bing utilizzino un solo algoritmo, quando in realtà sono diversi

Anchor text

I collegamenti ipertestuali rappresentano uno dei più importanti elementi su cui agire per migliorare il ranking del proprio sito. L’anchor text è il testo cliccabile all’interno di un collegamento ipertestuale (link). Vediamo come ottimizzare i collegamenti ipertestuali...

Che cos’è il Google PageRank (PR)

Il PageRank (PR) è un algoritmo che Google ha creato per misurare l’importanza delle pagine web di un sito e che può essere definito anche come la probabilità che un utente possa visitare una o più pagine. Il PageRank viene calcolato conteggiando la quantità di link esterni verso una specifica pagina e la loro pertinenza rispetto all’argomento trattato.

Che cosa si intende per SEO?

SEO (Search Engine Optimization) è il processo che viene utilizzato per migliorare il posizionamento delle pagine web per specifiche parole chiave. Se siete proprietari di un sito web o blog, la maggior parte dei vostri visitatori vi troveranno attraverso un motore di ricerca, digitando una o più parole chiave. Ottimizzare il vostro sito web con tecniche SEO vi aiuterà non solo a raggiungere un miglior ranking,, ma anche ad aumentare il traffico verso il sito.

Load More Posts

Ready to Talk?

DO YOU HAVE A BIG IDEA WE CAN HELP WITH?

Contact Us