Project Description

Reteprofessionisti.net

PORTALE DEDICATO AI PROFESSIONISTI

Rete Professionisti

Fare Rete. Questo è il nostro obiettivo. A differenza di altri portali per professionisti Reteprofessionisti.net nasce con l’idea di costruire una Community che permetta di creare relazioni professionali tra i suoi membri e di promuovere il dialogo tra persone, aziende e professionisti. Una serie di servizi studiati per rendere agevole l’incontro tra domanda e offerta assicurano inoltre trasparenza nelle relazioni tra le diverse parti.

VISITA IL SITO UFFICIALE

Descrizione del progetto

Il progetto per la realizzazione di reteprofessionisti.net è partito a dicembre 2018 per concludersi con la pubblicazione del sito web a fine aprile 2019. Sviluppi futuri prevedono la creazione entro settembre 2019 di una Community. La Community rappresenta il cuore di tutto il progetto, uno strumento attraverso il quale i privati potranno interagire direttamente con avvocati, architetti, ingegneri, notai e altre figure professionali e dove le stesse aziende potranno farsi conoscere, attingendo a risorse e competenze specifiche.

La scelta della piattaforma con cui realizzare il sito è caduta su WordPress, utilizzando il template AVADA, in quanto facilmente utilizzabile dal cliente nel caso di aggiornamenti. Il sito ha un design responsive, ovvero è fruibile su PC desktop/laptop, Tablet e Smartphone ed è stato ottimizzato SEO.

Wordpress
Responsive Design
SEO
Indicizzazione sul motore di ricerca Google

Statistiche

In elaborazione