Powered by ZigaForm version 3.8.4

Crystal.io, il  software che utilizza una forma di tecnologia a intelligenza artificiale. Quali sono le sue principali caratteristiche?

LIFESTYLE >> Hi-tech >> Crystal.io: il futuro dello sviluppo software è nell’intelligenza artificiale

Ci eravamo lasciati precedentemente con un articolo riguardate Milano, una città che sta cambiando pelle e che sta emergendo come non mai, città che ha dato a Uljan Sharka la possibilità di far emergere le sue potenzialità, ed è proprio qui che in pochi anni questo giovanissimo ragazzo ha fondato una startup iGenius e creato il software Crystal.io.

Oggi vorrei soffermarmi sulle caratteristiche generali di questo software, tralasciando le funzionalità, l’uso e lo scopo ad un prossimo articolo.

Possiamo dire che internet è tutto ciò che si vede dal web , esso è realizzato sulla base di concetti molto vecchi chiamati web dynamic. Per entrare più nel dettaglio, per web dynamic si intende un software di Web Content Management, nato per dare la possibilità a chiunque di gestire in piena autonomia il proprio sito internet o intranet. Coloro che producono i contenuti che danno vita al sito internet possono intervenire direttamente sulle pagina del sito stesso, senza bisogno di conoscere programmi particolari o installare software sul computer. Bisogna comunque sottolineare che tutti i siti che sono fatti con le tecnologie di oggi sono dei siti in cui tutto ciò che si vede è programmato e fatto statico, e quindi fatto a mano.

La tecnologia del futuro per Crystal riguarda una forma di tecnologia a intelligenza artificiale in cui la maggior parte delle informazioni avvengono in tempo reale. Un esempio può essere quando una persona osserva un prodotto su un sito e-commerce, questo sistema di intelligenza artificiale fa si che mentre oggi tutti i prodotti correlati ti vengono impostati con una selezione manuale, in futuro questo sistema proporrà le immagini che una persona vede tirando fuori quello che potrebbe piacere, quindi l’esperienza utente sarà personalizzata in base a ciò che una persona vede o legge.

Si tratta di un modello da osservare e di cui tratteremo con interesse in quanto permetterà ad aziende e privati di ottimizzare i tempi.

Ira Hysenllari

By | 2017-04-28T11:14:31+00:00 aprile 28th, 2017|Lifestyle|