Powered by ZigaForm version 3.9.6.3

I LINGUAGGI HTML e CSS

Creare un sito web attraverso i linguaggi HTML e CSS
Titolo Autore Anno Sintesi
HTML 5 e CSS 3 Gabriele Gigliotti 2011 HTML 5 e CSS 3 sono i linguaggi su cui si baserà il Web del futuro, ma non c’è bisogno di aspettare per iniziare a utilizzarli, visto che ormai gli standard sono compatibili con molti dei moderni browser e dispositivi mobili.
CSS3 Gianluca Troiani 2011 CSS 3 è la più recente versione di CSS (Cascading Style Sheets), il linguaggio che definisce l’aspetto delle pagine web. Sebbene CSS 3 sia già molto popolare tra i migliori designer è ancora poco noto alla maggior parte degli utenti.
HTML, CSS, XML. Creazione di pagine web Riccardo Nikolassy 2006 Scopo del testo è di presentare in modo dettagliato le tecniche fondamentali per il disegno e la strutturazione di un documento in internet, affrontando gli argomenti relativi al linguaggio HTML, alla tecnica CSS e alla modellazione dei dati con XML.
HTML & XHTML (Guida pocket) J. N. Robbins 2010 Ogni volta che dovete ricercare il giusto elemento o attributo HTML necessario per costruire una pagina o un’applicazione web, “HTML & XHTML Guida pocket” è lo strumento ideale per ottenere velocemente quello che vi occorre. Aggiornata ad HTML 5
Oltre i CSS. La sottile arte del web design Andy Clarke 2008 Questo libro intende offrire ai designer un approccio progressivo alla creazione di siti belli, usabili e accessibili per mezzo di una tecnica definita “Transcendent CSS”. Scoprirete come realizzare design estremamente originali per mezzo di dimostrazioni concrete di cosa sia oggi possibile ottenere utilizzando markup e CSS.
Web design. Bulletproof. Creare siti web standard e accessibili, basati su layout CSS liquidi, flessibili e che funzionano in tutti i browser. Dan Cederholm 2010 Attraverso l’analisi di siti reali, l’autore individua gli errori di progettazione più comuni e per ciascuno propone una soluzione che rispetti la grafica originale del sito (ma realizzata con metodi moderni e standard), separando il markup dagli elementi presentazionali, ricercando la maggiore flessibilità possibile. Le pagine vengono smontate ed analizzate in dettaglio, componente per componente. I singoli capitoli sono molto chiari e dettagliati; la grafica è pulita e efficace.

By |2015-02-01T18:54:08+00:00febbraio 1st, 2015|Uncategorized|

Leave A Comment